20 Settembre 2020
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right
News

IL SECONDO GIORNO ALL´ELBA

18-09-2015 09:00 - Archivio
18/09/2015
IL SECONDO GIORNO ALL´ELBA
Scatta il secondo giorno del Rallye Elba Storico, tappa 1 delle due in programma oggi e domani con partenza ed arrivo a Capoliveri. Guagliardo e Granata primi dopo le speciali aperitivo di ieri sera, inseguito da Montini e Belfiore.
Archiviati i 23,30 chilometri delle due prove speciali serali e d´apertura, per la 27 esima edizione del Rallye Elba Storico, gara valida per il campionato europeo ed italiano di specialità, l´Automobile Club Livorno ha predisposto una seconda giornata di gara decisamente più impegnativa. I 58 equipaggi della gara FIA ed i 71 ACI Sport degli ottantasei partenti, che hanno superato in modo più o meno brillante le prime due sezioni competitive del rally, si trovano ora a dover affrontare due ulteriori sezioni a completamento della prima tappa di gara. Risaliti in auto alle 9, dal Parco Chiuso di Capoliveri i concorrenti si stanno trasferendo verso la prova speciale numero 3, prima della giornata, la "Due Mari" tratto dallo sviluppo pari a 22,65 chilometri asfaltati, quindi si sposteranno sulla quarta frazione "Due Colli" da 12,24 chilometri.
I piloti avranno modo di rinfrescarsi al riordino di Procchio, una sosta ristoratrice da 1h30´ prevista dalle 11.31, quindi in successione ripercorrere le stesse due frazioni cronometrate, "Buoncosiglio La Pila" e "Due Colli", PS5 e PS 6 che riporteranno i partecipanti a Capoliveri per la conclusione della tappa alle 14,40.
65,84 sono i chilometri cronometrati che i concorrenti del Rallye Elba Storico affronteranno oggi.
Domani, sabato 19, è previsto il gran finale, con ulteriori quattro tratti cronometrati: "Volterrario Parata", "Lavacchio San Piero" e "Volterraio"; la decima ed ultima piesse è prevista su "Nisportino Cavo". Le sfide avvieranno alle 08,30 e la bandiera a scacchi, sempre a Capoliveri, sventolerà a partire dalle ore 15,35.

Fonte: Aci Sport Italia

Realizzazione siti web www.sitoper.it