01 Dicembre 2020
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right
News

ECCO LE FERRARI DELLA "REGOLARITA´ TURISTICA"

16-09-2009 - Archivio
Il Ferrari Club Italia ha scelto la gara come prova del proprio campionato di regolarità turistica.

Ci saranno quindi ben sedici "rosse" al via nei vari modelli attuali ed anche del recente passato, presenti a "colorare" - ovviamente di rosso - l´isola d´Elba. Si tratta di una gara in piena regola, con sei Prove Cronometrate equamente suddivise tra venerdì e sabato.

Nelle gara di regolarità la descriminante non è la velocità ma la precisione nel rispetto dei tempi prestabiliti per percorrere le diverse tappe in cui è suddiviso il percorso ed ecco che anche in questa particolare sezione dell´appuntamento elbano si potrà assistere a momenti di grande agonismo, sempre con lo sfondo della passione per i motori, l´anima trainante di ogni ferrarista.

Sarà una gara, ma anche uno spettacolo: gli appassionati, i turisti, potranno ammirare lungo le strede dell´isola diverse auto da sogno, tra cui i modelli della 355 Gts, della 348, 360 Modena, F430, 550 Maranello, 512 TR, 360 Spider, F40, 308 GTB. Modelli che hanno fatto - e stanno facendo-la storia dell´automobilismo, un mix di sport e cultura come pochi altri marchi automobilistici sono in grado di proporre.


Fonte: UFFICIO STAMPA