22 Settembre 2020
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right
News

Trofeo A112 Abarth: sfida finale all´Isola d´Elba!

15-09-2014 14:45 - Archivio
Ancora una volta il Rallye Elba Storico sarà decisivo per l´assegnazione del titolo.
Il doppio punteggio in palio rende ancora più avvincente la gara alla quale sono iscritti ben diciannove equipaggi!

Romano d´Ezzelino (VI), 15 settembre 2014 - Come accaduto nel 2012 e nel 2013, dalla gara elbana usciranno i verdetti per il Trofeo A112 Abarth giunto all´epilogo della quinta edizione. Ben diciannove le A112 Abarth iscritte all´ultima gara della Serie che torna dopo la lunga pausa estiva e l´annullamento del Valsugana Rally dello scorso luglio.

Sull´isola napoleonica si preannuncia un´altra avvincente sfida tra gli equipaggi in lotta per il successo finale ai quali si aggiungono quelli che vorranno comunque ben figurare in una delle gare più sentite del panorama nazionale e grazie al regolamento che prevede una classifica distinta per ogni tappa, i tanti punti in palio rendono ancor più incerto l´esito della competizione.

Anche se la matematica ne considera un numero maggiore, in pratica giochi restano aperti tra i tre equipaggi attualmente al comando dell´assoluta: il capoclassifica Giorgio Sisani che ritrova Cristian Pollini alle note, ha la possibilità di bissare il titolo del 2011 ma di certo Maurizio Cochis e Milva Manganone, attualmente secondi staccati di undici punti, tenteranno il tutto per tutto per un sorpasso sul filo di lana anche se al perugino bastano due terzi posti per la certezza della vittoria. Qualche possibilità rimane anche ai cugini Alessandro e Francesca Nerobutto, una delle sorprese della stagione, anche se i diciassette punti di distacco sono parecchi da recuperare; per il giovane pilota, in ballo anche la classifica "under 28".

Torna in gara la coppia formata da Enrico Canetti e Paolo Scardoni per i quali vi è la possibilità di risalire in classifica dopo la buona prima parte di stagione, stessa possibilità che hanno sia Orazio Droandi in coppia con Emanuela Florean e Francesco Mearini navigato da Massimo Acciai. Rientra dopo cinque mesi il veloce Filippo Fiora con Luigi Cavagnetto a navigarlo e anche il giovane Matteo Armellini timbra il cartellino all´Elba per giocarsi, in coppia con Mattia Paternolli, la classifica "under 28". Immancabile alla gara isolana anche la coppia Giancarlo Nardi e Paola Costa e stessa cosa dicasi per Luciano Favaro e Daniela Zanchin mentre per la coppia Fabio ed Erika Vezzola, padre e figlia, c´è la volontà di ben figurare in una gara dove non mancano mai. Torna all´Elba anche Remo Castellan che correrà in coppia con Alessio Orzati, mentre è d´obbligo la presenza dei Benassi, padre e figlia. Ben tre gli equipaggi al debutto assoluto nel Trofeo: Nicola Tonetti con Vincenzo Menale, Maurizio Morelli e Simone Di Lella, Francesco Drago ed Alessandro Parodi.

Chiudono l´elenco i tre equipaggi in gara con le vetture di serie del "Gruppo 1"; la sfida vede l´attuale leader Giuseppe Cazziolato in coppia con Aldo Gecchele opposto al giovane Raffaele De Biasi, navigato da Jenny Maddalozzo, che si giocherà oltre al titolo di categoria anche quello degli under 28. Esordio stagionale per Andrea Quercioli che ritrova Giorgio Severino alle note.

La prima tappa della gara prenderà il via da Capoliveri giovedì 18 alle ore 19.00 e si concluderà venerdì alle 16.10; ripartenza il sabato alle ore 8.30 e arrivo alle 15.40

Ulteriori informazioni sul Trofeo, le classifiche ed i documenti sono disponibili ai siti web www.teambassano.com e www.rallystorici.it

Ufficio Stampa Trofeo A112 Abarth
Andrea Zanovello - www.rallysmedia.com​



Nella presente e-mail sono contenute informazioni di carattere sportivo inviate ad uso esclusivo del destinatario. L´utilizzo e la divulgazione dei testi e delle immagini in allegato, è consentito limitatamente alle finalità per le quali questa comunicazione è stata realizzata. In particolare, si precisa che le immagini potranno essere utilizzate solo a corredo del relativo testo e non per altri scopi.

Qualora l´email sia stata ricevuta per errore, ci scusiamo per l´inconveniente pregandovi di cancellarla unitamente ai suoi allegati, e di informarci in merito all´indirizzo: info@rallysmedia.com

Fonte: Ufficio stampa Trofeo A112 Abarth

Realizzazione siti web www.sitoper.it