20 Ottobre 2018

News

Rallye Elba Storico riprende con Riolo Leader

21-09-2018 10:52 - News
Il settimo round CIR Auto Storiche si rimette in moto. La prima tappa del rally isolano si conclude oggi con la disputa delle prove speciali: Due Mari, "Due Colli" e la ripetizione della "Due Mari". Dopo la seconda piesse, corsa ieri sera a Capoliveri, Riolo guida la classifica, su Da Zanche e Lucky

Spettacolare ed affascinante la serata d´apertura del Rally Elba Storico 2018. La trentesima edizione ha avuto l´avvio stellare, offerto dai cento e più concorrenti in gara, dalla cerimonia di partenza e per i passaggi tra i muri delle case. Nelle frazioni cronometrate dell´apertura serale, le prestazioni di Riolo e Lucky hanno acceso le sfide. Il siciliano con la Subaur Legacy Balletti - CST Sport, ha imposto l´alto ritmo nell´effettuare i 12,23 chilometri della prova speciale Due Colli, segnando il miglior tempo in 8´06.6, di 7"6 più veloce di Da Zanche, secondo a bordo della Porsche 911 SCRS Gruppo B e di 12"9 sul biellese Bertinotti che sorprende tutti con la Porsche 911 RS Gruppo 4 del 2. Raggruppamento. Il piacentino Bossalini, segna il quarto crono con la Porsche 911 Gruppo B e quinto rilievo per il senese Pierangioli con la Ford Sierra, ma solo sesto è il vicentino "Lucky" Lancia Delta Hf Integrale con problemi al cambio "...non tiene la quarta, non è stato facile in prova ..."

La seconda prova è la spettacolare frazione da 4, 8 chilometri nel paese di Capoliveri, affrontata da "Lucky" con il giusto passo ed un cambio della sua Lancia Delta Integrale "curato" dai tecnici dell´assistenza nel trasferimento precedente. Il vicentino della Rally Club Team stacca il miglior tempo in 3´53"9, il secondo tempo è del senese Salvini che conferma le attese dei tanti tifosi. Il toscano con la Porsche 911 Rsr Gruppo 4 precede Riolo, Da Zanche e Piernagioli.

La Classifica assoluta vede al comando Riolo e Floris con 8"9 sui valtellinesi Da Zanche e De Luis. Al terzo posto risale ´´Lucky´´ con la torinese Pons a precedere di 2"6 Pierangioli e Guzzi, mentre chiudono la top five Bertinotti e Rondi, primi del 2. Raggruppamento, davanti a Salvini e Tagliaferri, secondi di categoria e settimi assoluti.

Ottavi sono Bossalini e Ratnayake , quindi noni sono gli elbani Volpi e Maffoni che con la Volkswagen Golf conducono il terzo Raggruppamento.

Il programma della seconda giornata di gara prevede alle ore 9.58 la prova Due Mari da 22,35 chilometri; alle 10.47 la ripetizione della "Due Colli" ma in versione da 11,23 chilometri ed alle 13.15 nuovamente la "Due Mari"prima della conclusione della prima tappa, prevista alle ore 14.40



Fonte: Aci Sport

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata