29 Marzo 2024
News

Partito il Rallye Elba Storico. È subito spettacolo in notturna

19-09-2019 20:11 - Archivio
"VIA!” alla trentunesima edizione della classica, valida anche quest'anno per il CIR Auto Storiche come per l'Europeo. 102 le vetture per il rally, superate le verifiche al completo, che si stanno avvicendando nella cerimonia di partenza a Capoliveri. Ora la "Nisportino-Cavo” e la "Capoliveri-Innamorata” aprono le danze a fari accesi
Image

È partito dal centro di Capoliveri il settimo e penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche. Anche quest'anno il Rallye Elba Storico – Trofeo Locman Italy ha radunato nel cuore della cittadina elbana un parterre da fare invidia alle migliori gare storiche internazionali. Oltre ai big del tricolore infatti sono partiti per la tre giorni di corsa anche i migliori piloti del FIA European Historic Rally Championship, la massima serie continentale giunta all'Elba al penultimo round.

Dopo una ricca cerimonia di partenza, che ha accolto e celebrato sul palco le 13 nazioni partecipanti, il primo equipaggio lanciarsi verso le prove speciali è stato quello formato da Totò Riolo e Alessandro Floris al debutto sulla Ford Sierra Cosworth, seguiti dai campioni italiani di 4° Raggruppamento “Lucky”-Pons su Lancia Delta Integrale e Da Zanche-De Luis, a caccia del terzo centro consecutivo in Campionato su Porsche 911 SC.

Quindi serata movimentata e pieno di pubblico sulle due piesse d'apertura. Per prima la “Nisportino-Cavo” (13.75 km) a partire dalle ore 19.59. Poi la “Capoliveri Innamorata” che riporterà le vetture verso la location centrale del rally e soprattutto sull'asfalto cittadino di Capoliveri, dove gli appassionati stanno accorrendo numerosi.

Nella foto: l'equipaggio tutto elbano Bettini-Acri su Lancia Delta Integrale applaudito dal pubblico di casa



Fonte: ACI Sport

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Scegli la lingua
Sembra che la lingua del tuo browser sia diversa dal sito web
bandiera dell´Italia
ing flag
cookie