21 Ottobre 2020
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right
News

Il Trofeo A112 Abarth Yokohama sbarca all'Elba

15-09-2020 09:01 - News
Sono 13 gli equipaggi iscritti al secondo appuntamento della Serie dedicata alle A112 Abarth. Presenti i primi cinque della classifica assoluta nella sfida dal doppio punteggio

(Comunicato Ufficio Stampa Ufficio Stampa Trofeo A112 Abarth Yokohama)

Scattato alla fine di luglio, il Trofeo organizzato dal Team Bassano, ha visto quest'anno una marcata partecipazione di equipaggi toscani, quattro dei quali si trovano nelle prime cinque posizioni della classifica e ben nove di essi saranno al via di una gara molto sentita sulle strade che per la seconda volta nella stagione, si potrà definire "di casa".

Presente in calendario fin dalla seconda edizione del 2011, il Rally Elba si giocherà anche quest'anno su "gara 1 e gara 2" con due classifiche separate per ciascuna tappa e di conseguenza, doppi punteggi.

Dopo il successo al Vallate Aretine, Orazio Droandi e Fabio Matini cercheranno d'incrementare il vantaggio acquisito difendendosi dagli attacchi di Massimiliano Fognani e Francesco Sammicheli e da quelli di Giacomo Domenighini e Vincenzo Torricelli, che seguono in classifica.

Presenti anche Marcogino Dall'Avo e Manuel Piras alla ricerca di quel podio che si avvicina sempre più, e nella sfida per i punti pesanti s'inserisce anche Ivo Droandi, stavolta affiancato da Carlo Fornasiero.

Rallye Elba decisivo per Stefano Bartoloni e Giorgio Alberto Leporati che devono recuperare dopo la battuta d'arresto ad Arezzo. Tornano all'Elba anche Andrea Quercioli e Giorgio Severino e sull'isola napoleonica inizia la nuova stagione di Francesco Mearini sempre affiancato da Massimo Acciai. A tener alto l'onore dei piloti veneti, sempre presenti in gran numero nelle edizioni precedenti, ci penseranno Giuseppe Cazziolato con Giancarlo Nolfi e Marco Gentile e Jenny Maddalozzo. Pronti a lanciarsi nella sfida anche Giampaolo Cresci con Andrea Castellani, Andrea Ballerini e Piero Ibba ed infine, l'equipaggio formato da Enrico Zuccarini e Manjola Hystuna al debutto assoluto nel Trofeo A112 Abarth Yokohama.

Gara 1 scatterà nella serata di giovedì 17 per concludersi venerdì 18 dopo quattro prove. Cinque quelle in programma sabato 19 per Gara 2. Partenza ed arrivo a Capoliveri.


Fonte: Ufficio Stampa Trofeo A112 Abarth Yokohama

Realizzazione siti web www.sitoper.it